News - Lavoro

Amazon, nel 2020 creati 2.600 posti di lavoro in Italia

ROMA – Amazon nel 2020 ha creato più di 2.600 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia. Superando il piano annunciato lo scorso luglio, Amazon oggi dà lavoro a più di 9.500 dipendenti a tempo indeterminato in tutto il Paese. Lo comunica l’azienda in una nota che riassume l’attività dell’anno appena passato.

“In tutte le sedi – si legge – da quelle che si trovano in città a quelle nelle zone rurali, i dipendenti ricevono una retribuzione competitiva fin dal primo giorno. Le retribuzioni dei dipendenti Amazon in Italia si collocano tra le più alte per ciascun settore di riferimento delle attività operate. Nel settore logistico, ad esempio, il salario di ingresso degli operatori Amazon è di 1.550 euro lordi mensili.

Le opportunità lavorative in Amazon – ricorda ancora l’azienda – comprendono anche benefit, opportunità di carriera e di miglioramento della propria istruzione, inclusi programmi innovativi come Career Choice, che anticipa il 95% del costo delle rette e dei libri di testo per i corsi professionali scelti dai dipendenti, e programmi di congedo parentale all’avanguardia nel settore”.

Nel 2021 aprirà 2 nuove strutture logistiche che ampliano la rete logistica esistente che include i siti inaugurati nel 2020: due Centri di Distribuzione, a Castelguglielmo/San Bellino (Ro) e a Colleferro (Rm), e 10 Depositi di Smistamento, a Bitonto (Ba), San Giovanni Teatino (Ch), Genova, Castegnato (Bs), Mezzate (Mi), Tavagnacco (Ud), Parma, Pisa, Catania, Cagliari.