Innovazione

Amazon nel cloud gaming, negli Usa è arrivata Luna

MILANO – Dopo Google Stadia, ecco un altro protagonista nel mondo del cloud gaming, per giocare su dispositivi Fire Tv, Pc e Mac compatibili, nonché tramite app Web su iPhone e iPad. Amazon ha presentato ufficialmente Luna, piattaforma che consentirà di giocare su dispositivi già posseduti senza la necessità di acquistare una console di gioco o un Pc da gioco. Tutto resta nel cloud, in modo da non rendere necessari download, installazioni o aggiornamenti lunghi.

Attualmente, l’accesso anticipato al servizio è disponibile, esclusivamente su invito, negli Stati Uniti. Con 5,99 dollari al mese i fruitori del servizio potranno accedere a Luna+, un canale di giochi provvisto di una libreria in continua espansione. È possibile configurare i profili per giocare su due dispositivi contemporaneamente, fino a 1080p/60fps. Il 4K sarà disponibile solo per alcuni titoli selezionati.

La piattaforma Amazon potrà essere giocata utilizzando il controller Luna, il pad Xbox One, o il DualShock 4 (Ps4) oppure utilizzando un mouse e una tastiera. Al momento, solo i clienti che hanno ricevuto un invito a Luna possono acquistare un Luna Controller.

Attualmente, Amazon non ha rilasciato ulteriori informazioni per quanto riguarda la diffusione del servizio in altri Paesi, ma c’è da aspettarsi che da qui alle prossime settimane possano arrivare possano arrivare altre interessanti novità.