Politica

Ambiente e Territorio, seduta sull’inquinamento

Palermo – L’attuazione delle Zone economiche speciali, che consentono alle nuove imprese e già in attività agevolazioni fiscali e procedure semplificate, è al centro dei lavori della commissione Attività produttive.
La commissione Bilancio continua l’esame al Collegato alla Legge di stabilità.

La commissione Ambiente e Territorio inizia la seduta con l’audizione di Sicindustria e di Anci Sicilia sulle bozze di legge (nn.369-435) in materia di contrasto all’inquinamento e continua con l’esame delle norme sull’inquinamento acustico (ddl 144) ed elettromagnetico (ddl 176) generato da impianti di telecomunicazione e radiotelevisivi.

La commissione Lavoro ha in agenda l’audizione sul personale della Rimural Group di Palma di Montechiaro con il curatore fallimentare della società e con i rappresentanti delle istituzioni.

L’Ospedale di Noto e la qualità delle cure oggi sono al centro delle audizioni della commissione Salute con il sindaco del comune siracusano e con il coordinamento ordini professioni infermieristiche. Mercoledì i deputati incontrano m i direttori generali del Policlinico Vittorio Emanuele e dell’Ospedale Garibaldi di Catania.

La commissione Ue ascolta i rappresentanti degli ordini degli ingegneri, dei commercialisti, degli architetti e degli agronomi sulla programmazione regionale comunitaria.

In commissione Statuto è al voto finale la bozza di legge sul funzionamento della forma di governo regionale e sulla conclusione anticipata della legislatura.

La commissione Antimafia valuta le proposte del gruppo di lavoro impegnato sul codice etico per i deputati dell’Ars.