Il ballerino siciliano Samuele Segreto approda al Serale di “Amici” di Maria De Filippi. In occasione della puntata della trasmissione televisiva andata in onda oggi, domenica 5 marzo, su Canale 5, il giovane talento nato a Palermo e residente a Monreale ha conquistato la fatidica maglia dorata che consente ai giovani allievi di giungere nella “seconda fase” del programma nella sua ormai famosa fase serale che condurrà fino alla finale.
Samuele Segreto, conosciuto artisticamente come Samu, è nato il 23 luglio 2004 (ha 18 anni) a Monreale, in provincia di Palermo ed è un appassionato di danza. Tra i suoi interessi figurano anche il Karate e il Nuoto.
Il ragazzo, che partecipa quest’anno alla ventunesima edizione del Talent Show di Maria De Filippi, ha inoltre preso parte recentemente anche in alcune produzioni televisive e cinematografiche.
Oltre a essere un ballerino, infatti, si è saputo distinguere anche nelle vesti di attore interpretando il personaggio di Dino Ruscica nella miniserie televisiva “L’ora – L’inchiostro contro il piombo” andata in onda su Canale cinque nell’estate 2022.
Samu è anche il protagonista del film “Stranizza d’amuri” diretto da Giuseppe Fiorello che racconterà la vera storia di Giorgio Agatino Giammona e Antonio Galatola, due ragazzi omosessuali, di 15 e 25 anni, che furono ritrovati senza vita mano nella mano dopo essere stati uccisi a Giarre, in provincia dii Catania, il 31 ottobre 1980.
Fonte foto: Facebook