Cronaca

Amministrative Montelepre, minacce a medico candidato

Lettera di minacce a uno dei candidati nelle Amministrative di Montelepre, nel Palermitano, Comune in cui, il dieci e undici ottobre si voterà per eleggere Sindaco e Consiglio comunale.

Una missiva è stata recapitata nell’abitazione di Mario Falletta, 67 anni, della lista “Vivere Montelepre”, nata per sostenere il candidato sindaco Giuseppe Terranova.

Falletta, originario di Ravanusa, svolge da anni la professione di medico di famiglia a Montelepre ed è sostenuto dal Movimento 5 Stelle.

Il candidato ha presentato denuncia ai Carabinieri, che hanno acquisito agli atti la lettera e avviato le indagini per risalire al mittente.

Con molta probabilità si proseguirà all’accertamento grafologico, visto che la missiva è stata scritta a mano e al rilievo di eventuali impronte digitali.

Secondo alcune indiscrezioni nei confronti di Mario Falletta sarebbe stato attivato un programma di vigilanza da parte dei militari dell’arma.

Solidarietà dal M5s all’Ars

Il Gruppo parlamentare del M5S all’Ars ha espresso con una nota solidarietà e vicinanza a Mario Falletta.

“Episodi del genere, che mirano a minare la serenità della campagna elettorale – ha sottolineato il capogruppo Giovanni Di Caro – sono tanto vigliacchi quanto inutili, in quanto, ne siamo certi, serviranno solo a rafforzare la determinazione e l’impegno di Falletta”.

Tra i candidati a primo cittadino di Montelepre c’è l’uscente Maria Rita Crisci, sostenuta dalla lista “Reset” e Giuseppe Terranova sostenuto dalla lista “Vivere Montelepre” che comprende, oltre a Falletta, Giusy Sapienza, Salvo Bono, Marcella Martorana, Simona Di Noto, Giansalvo Purpura, Giuseppe Manuel Sapienza, Susanna Tinervia, Zeneb Chaudry, Totò Caruso, Giuseppina Pianello e Rosario Di Noto.