Politica

Amministrative, Pietro Rao è il nuovo sindaco di Partinico

Il nuovo sindaco di Partinico, Comune del Palermitano che nel luglio 2020 era stato sciolto per infiltrazioni mafiose, è Pietro Rao, veterinario di 60 anni. Il candidato, era sostenuto FI e Dc e da altre liste civiche. Rao ha nettamente staccato gli altri due sfidanti per la conquista della poltrona di primo cittadino. 

E’ stata grande festa al comitato elettorale di Piero Rao sino all’alba. Il neo sindaco, visibilmente provato dalla stanchezza ma allo stesso tempo raggiante per il risultato ottenuto, ha parlato dei primi 100 giorni: “Si lavorerà anzitutto sulle emergenze – ha evidenziato – che sono quelle di mettere in sicurezza le strade piene di buche. Chiederò un incontro al prefetto perché questa città ha bisogno di sicurezza. Puliremo tutte le caditoie e imporremo un’accelerazione agli interventi sulla pubblica illuminazione da parte della ditta privata perché accenda al più presto gli impianti di tutte le strade”.

“La Dc entra in Consiglio comunale a Partinico e si conferma una bella realtà. L’elezione di Marika Giannola prosegue nel percorso intrapreso”. Così Totò Cuffaro, commissario regionale della Dc. “Abbiamo fatto riavvicinare tanta gente alla politica, soprattutto donne e giovani e li abbiamo resi partecipi di un progetto comune, consentendo loro di candidarsi ed essere eletti – aggiunge -. Un grazie a tutti coloro che a Partinico ci hanno voluto dare fiducia votando per la Dc e porgiamo le nostre migliori congratulazioni al nostro consigliere comunale, a tutti coloro che si sono resi partecipi di questo successo e al neo sindaco Pietro Rao”.