Fatti dall'Italia e dal mondo

Angela Celentano rapita per adozione illegale? Nuovo appello dei genitori a “Chi l’ha visto?”

Angela Celentano può essere stata rapita per una adozione illegale, potrebbe trovarsi ovunque”. I genitori della piccola, scomparsa la mattina del 10 agosto 1996 a soli 3 anni durante una gita sul Monte Faito, hanno lanciato un nuovo appello per ritrovare la figlia affidandosi a “Chi l’ha visto?“.

Angela Celentano, la storia

La piccola Angela Celentano aveva solo 3 anni quando, durante una gita con la famiglia e la Comunità Evangelica di Vico Equense (Napoli), è scomparsa. Erano circa le ore 13 del 10 agosto 1996. Pare che la bambina stesse giocando con un ragazzino di 11 anni.

Lo stesso ragazzo avrebbe poi raccontato di essersi diretto verso un sentiero che conduceva al parcheggio per lasciare in auto il proprio pallone. Angela lo avrebbe seguito per un po’, poi l’11enne le avrebbe ordinato di tornare dalla madre e di non seguirlo.

Angela Celentano, però, non è più tornata dalla sua famiglia. Nei giorni successivi sono iniziate le ricerche. A oltre 25 anni dalla scomparsa, delle sorti della piccola non si sa nulla. Negli anni le storie sono state tante e in molte occasioni sono emerse giovani donne molto simili alla piccola Celentano. Tuttavia, nessuna pista si è mai rivelata reale.

L’appello dei genitori e la campagna in tutto il mondo

I genitori di Angela Celentano non hanno mai smesso di cercarla, pensando che sia stata rapita e forse adottata illegalmente.

“Abbiamo chiesto alla Procura di poter riavere i suoi giocattoli”, ha recentemente rivelato l’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino. La speranza dei genitori, ribadita nel nuovo video-appello a “Chi l’ha visto”, è quella che la stessa Angela riconosca la propria storia o i propri oggetti o che una persona informata sui fatti si faccia avanti.

I genitori continuano a lottare per conoscere la verità. La storia di Angela Celentano è drammaticamente simile a quella di un’altra bambina, la siciliana Denise Pipitone, scomparsa alcuni anni dopo da Mazara del Vallo (TP).