Brevi

Domani in Sicilia, gli appuntamenti di giovedì 9 giugno

Calendario ricco di appuntamenti domani, giovedì 9 giugno in Sicilia. Ecco quali saranno provincia per provincia.

Palermo

ore 9.30, i giardini di Piazza Tommaso Edison verranno intitolati alla memoria di Alfonso Giordano, ex presidente del primo maxi-processo alla mafia. Presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vicesindaco Fabio Giambrone e delle autorità locali.

Ore 10, l’hotel NH – VII Congresso UILCA Sicilia “Salviamo il futuro”. Più di 130 saranno i delegati provenienti da tutta la Sicilia, in rappresentanza dei bancari, degli esattoriali e degli assicurativi iscritti alla Uilca Uil, che eleggeranno gli organismi ai quali sarà affidata la guida del sindacato siciliano per i prossimi quattro anni.

Ore 16.30, Villa Filippina – tredicesima edizione di Una marina di libri, l’appuntamento con il Festival dell’editoria indipendente.

Ore 19, Piazzetta Francesco Bagnasco – VentiEventi, ciclo di incontri fra imprenditori senior e aspiranti imprenditori finalizzato alla creazione di nuove imprese giovanili.

Catania

Ore 15, nuova darsena del porto – ripartenza ufficiale dei lavori di ripristino dell’area. Saranno presenti il Presidente dell’AdSP, Ing. Francesco di Sarcina, il RUP Avv. Attilio Montalto, Segretario Generale dell’AdSP, il direttore dei lavori Ing. Pietro Viviano ed altri rappresentanti delle Autorità locali.

Messina

Ore 15.30, Aula dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti dell’Università di Messina – Conferenza Mezzogiorno&Mediterraneo: “Le opportunità del PNRR per la Sicilia”, organizzata dall’Università degli Studi di Messina e da Confimpresa Euromed.