Stamane, presso il Gruppo di Forza Italia a Palazzo delle Aquile, il Vicepresidente ed Assessore all’Economia della Regione siciliana, Gaetano Armao, ha apposto la sua firma a favore di tutti i 6 quesiti proposti dal Comitato promotore Giustizia Giusta (www.comitatogiustiziagiusta.it), associazione il cui scopo è la promozione e la raccolta delle firme necessarie alla presentazione del referendum per la riforma della Giustizia.
“Il settore della Giustizia in Italia – ha dichiarato Armao – è rilevante e strategico per modernizzare l’ordinamento giuridico, ma anche per ottenere le risorse del PNRR e favorire le innovazioni organizzative che ci chiede l’Europa. La firma dei quesiti referendum, pur di fronte al percorso di riforma avviato dal Parlamento e dal Governo Draghi, vuole rappresentare un ulteriore spinta al cambiamento in uno dei poteri dello Stato nel quale si sono manifestate criticità e drammatiche contraddizioni”.
“Il ricorso all’espressione del voto dei cittadini – sottolinea e conclude il Vicepresidente della Regione siciliana – può rappresentare pertanto un ulteriore elemento di impulso e coinvolgimento democratico e costituire un forte stimolo al Parlamento. Inverare le garanzie costituzionali a tutela dei cittadini per una giustizia giusta nei confronti di un sistema che ha manifestato preoccupanti elementi di giustizialismo e di deviazione dai principi fondamentali e’ una responsabilità collettiva”.