Una notizia shock per il calcio inglese. Venerdì sera un calciatore che milita in Premier League è stato arrestato con l’accusa di reati sessuali su minori. La polizia ha fatto irruzione nella sua casa questo mese. È stato quindi sospeso a tempo indeterminato dal suo club in attesa di ulteriori indagini. Massimo riserbo per il momento, l’identità del calciatore non è stata rivelata. Ha 31 anni ed è stato rilasciato su cauzione mentre la polizia continua a indagare.
Secondo la versione online del quotidiano islandese Morgunbladid, il sito più popolare nel paese, sarebbe Gylfi Sigurdsson il calciatore dell’Everton arrestato per presunte molestie sessuali ai danni di un minore e poi rilasciato su cauzione.
Una fonte ha detto: “Ha sbalordito lo spogliatoio. Tutti sperano che le accuse non siano vere. È andato a terra”.
Nel frattempo l’Everton, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver sospeso un proprio tesserato a seguito di un’indagine di polizia. “L’Everton – si legge – può confermare di aver sospeso un giocatore della prima squadra in attesa di un’indagine della polizia. Il Club continuerà a supportare le autorità nelle loro indagini e al momento non rilascerà ulteriori dichiarazioni”.