Brevi

Corriere della droga “tradito” da uno sguardo: in auto le bustine di cocaina con i nomi dei clienti

I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Paterno hanno arrestato un 43enne di Belpasso per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio. Pare lavorasse come “corriere della droga”: i militari lo hanno scoperto lungo la Statale 121.

Ecco il comunicato stampa sull’operazione.

Arrestato per corriere della droga sulla Statale 121

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, si trovavano in un’area di parcheggio lungo la Statale 121 in attesa di un’altra pattuglia di colleghi quando la loro attenzione è stata attratta dal 43enne.

L’uomo, transitando in zona alla guida di una Fiat Panda, ha notato la presenza dei carabinieri voltandosi istintivamente per evitare di essere riconosciuto. I militari hanno notato lo “strano” comportamento e, con l’ausilio dell’altra pattuglia appena arrivata, hanno bloccato l’auto e sottoposto a perquisizione il conducente e il veicolo.

L’intuizione dei carabinieri ha dato i suoi frutti perché, nascosti in vari punti dell’abitacolo dell’auto, hanno trovato 15 bustine contenenti complessivamente 160 grammi di cocaina, che, a testimonianza della verosimile attività di “corriere della droga” svolta dall’arrestato, era singolarmente contrassegnata da un nome di persona (destinatario) e dal peso della droga contenuta al suo interno.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per il 43enne gli arresti domiciliari.