Brevi

Minacce e maltrattamenti alla compagna e all’ex moglie: arrestato 35enne a Pantelleria

I carabinieri della stazione di Pantelleria (TP) hanno arrestato un isolano di 35 anni per i reati di stalking, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Il provvedimento è scaturito in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Marsala.

Stalking a Pantelleria: un arresto

In seguito a una minuziosa indagine condotta dai carabinieri dell’isola, sono emersi numerosi esempi di condotte violente e minacciose e comportamenti persecutori ai danni dell’attuale compagna e dell’ex moglie. Una serie di maltrattamenti che andavano avanti da alcuni anni e che i carabinieri hanno scoperto dopo aver interrogato le vittime, acquisito i referti e interrogato dei testimoni.

Le vittime sono coraggiosamente riuscite a denunciare gli abusi subìti per diversi anni. Il comandante della stazione carabinieri di Pantelleria, assieme ai militari, ha accolto la testimonianza delle vittime, individuando ogni elemento utile a ricostruire gli atteggiamenti che stravolgevano le vite di queste donne che vivevano nel terrore.

A seguito degli atti di rito, l’uomo è stato condotto alla sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Le indagini sul caso di stalking proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.