Renault esporrà la showcar Twingo E-Tech electric prototype sul suo stand al Salone dell’Auto di Parigi 2024, fino al prossimo 20 ottobre. Svelata a novembre 2023, sarà presentata per la prima volta al grande pubblico.
Nel 1992, Renault ha rivoluzionato il mondo delle auto con Twingo, veicolo dai colori vivaci che ha saputo rendere la vita quotidiana più piacevole, incarnando alla perfezione le voitures à vivre di Renault. Riproponendo lo spirito della prima generazione, Twingo E-Tech electric prototype è oggi progettata come una city car 100% elettrica, pensata per un utilizzo urbano senza compromessi.
Originale e ingegnosa, Twingo E-Tech electric prototype risponde alle sfide dei nostri tempi e crea l’inaspettato, ricordando l’anima della Twingo originale con il profilo da monovolume minimalista, i fari maliziosi, l’agilità e una grande simpatia.
Twingo E-Tech electric prototype, con una ridotta impronta al suolo, è agile in città ma anche pratica con le sue 5 porte. Il profilo da monovolume, sormontato da un tetto panoramico fisso, garantisce agli occupanti interni generosi e luminosi, in linea con la filosofia delle voiture à vivre.
Alla modernità delle proporzioni e del trattamento perfettamente fluido delle superfici della carrozzeria, si aggiungono una serie di dettagli che traggono ispirazione dalla prima Twingo, rafforzandone la personalità con un sapiente mix di fascino e tecnologia. Proseguendo una storia iniziata più di 30 anni fa, la showcar Twingo E-Tech electric prototype preannuncia il futuro veicolo di serie della quarta generazione di Twingo, che sarà commercializzato nel 2026.
Sviluppata da Ampere con la volontà di offrire un prezzo d’ingresso inferiore a 20 mila euro, conferma l’obiettivo ambizioso di Renault di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti con questo modello complementare rispetto agli altri veicoli della gamma elettrica: Renault 5 E-Tech electric, Renault 4 E-Tech electric, Megane E-Tech electric e Scenic E-Tech electric.