Politica

Ars, Ketty Damante si insedia in sostituzione di Cancelleri

Concetta “Ketty” Damante, prima dei non eletti alle ultime elezioni regionali nella lista del Movimento 5 Stelle nel collegio provinciale di Caltanissetta, si è insediata all’Assemblea regionale siciliana nel corso della seduta di oggi.

La deputata prende il posto di Giancarlo Cancelleri, che aveva lasciato il suo scranno a Sala d’Ercole dopo la nomina nel governo nazionale alla carica di viceministro alle Infrastrutture e Trasporti.

Ketty Damante è esperta nella gestione e attuazione dei fondi europei.

Opera da anni nell’ambito degli enti pubblici, prima in una Agenzia di sviluppo locale del comprensorio di Gela, poi per la Provincia Regionale di Caltanissetta e infine dal 2006 per la Regione Siciliana, nello Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione programmazione 2000-2006.

Ha ricoperto i ruoli di Istruttore e Valutatore PO FSE 2007/2013, Consulente Formez per la chiusura del PO FESR 2007/2013.

Dal punto di vista politico Damante vanta una storia di attivismo e vicinanza al Movimento 5 Stelle, avendo ricoperto il ruolo di assessore comunale, da cui si è poi dimessa, nella prima giunta varata dall’ex sindaco M5S di Gela.