Politica

Ars, scontro per gli Asu, Musumeci, “Non c’è bisogno di demagogia”

“I precari Asu hanno bisogno della nostra considerazione, certamente non della nostra demagogia. Sono stati presi in giro per tanti anni, noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo e d’intesa con questa Assemblea. Il governo nazionale ha deciso di non dare seguito alla nostra proposta. Se tutti ci fossimo impegnati a chiamare i propri ministri, e in quest’aula in tanti potevano farlo, avremmo ottenuto di più”.

Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, intervenendo all’Ars. Musumeci ha ribadito che “il governo si opporrà all’impugnativa del Consiglio dei ministri e fino all’ultimo sosterremo le ragioni dei lavoratori”.

L’insistenza della Lega sulla pregiudiziale al dd stralcio, con l’obiettivo di ottenere una norma per finanziare con 10 milioni ore di lavoro aggiuntive per i 4.500 precari Asu dopo l’impugnativa della norma regionale da parte del Cdm contro cui il governo Musumeci si opporrà di fronte alla Corte Costituzionale, e le richieste di Pd e M5s affinché il governo trovi una soluzione, ha costretto il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, a sospendere la seduta per mezz’ora e a convocare la commissione Bilancio per cercare di trovare una sintesi.