Brevi

Asp di Siracusa, Salvatore Madonia sostituisce Anselmo Madeddu

Si è insediato il nuovo direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Madonia, 56 anni, specializzato in Igiene e Medicina Preventiva.

Proviene dall’Asp di Enna dove era direttore del dipartimento di Prevenzione e direttore dell’Unità operativa complessa Igiene epidemiologia e Sanità pubblica.

La nomina del nuovo direttore sanitario, che completa la direzione strategica aziendale assieme al direttore amministrativo Salvatore Iacolino, il cui incarico è stato rinnovato il 29 luglio scorso, è stata deliberata dal direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra il 17 agosto e pubblicata all’Albo pretorio aziendale il 23 agosto.

“Ringrazio per la fiducia accordatami – dice Madonia – con la certezza che profonderò il massimo impegno all’insegna della più proficua collaborazione e sinergia, con professionalità e spirito di servizio, nell’interesse dei bisogni sanitari di questo territorio”.

Il direttore sanitario uscente, Anselmo Madeddu, nei confronti del quale il direttore generale e il direttore amministrativo esprimono ringraziamenti per il proficuo impegno profuso negli anni, rientra nel suo ruolo di direttore del dipartimento dell’Assistenza distrettuale e dell’Integrazione socio-sanitaria.