Trapani

Asp di Trapani, via libera a due concorsi per 239 nuove assunzioni

TRAPANI – Via libera a nuove assunzioni all’Asp di Trapani. Il direttore generale, Fabio Damiani, ha adottato le delibere per l’indizione di due concorsi pubblici per la copertura complessiva di 239 posti a tempo indeterminato. Le procedure concorsuali riguardano la copertura di 148 posti di dirigente medico/veterinario e di dirigenza sanitaria non medica, e 91 posti di personale di comparto. “L’assunzione di oltre 200 professionalità costituisce per l’Asp di Trapani una grossa boccata d’ossigeno – afferma Damiani -. Abbiamo riattivato i concorsi dopo un blocco di oltre vent’anni e questo vuol dire immediatamente aumentare la capacità di erogare i vari livelli di assistenza e fronteggiare la cronica carenza di operatori del settore sanitario, oltre ai 23 posti di Direttore di Unità Operativa Complessa già banditi”.

Gli avvisi saranno pubblicati in forma integrale sulla Gazzetta ufficiale di domani nella “serie Speciale Concorsi”, e per estratto sulla Guri e sul sito dell’Asp di Trapani all’indirizzo www.asptrapani.it.

In particolare per la dirigenza medico-veterinaria ci sono: 22 posti di dirigente medico di cardiologia; 2 di dermatologia e venereologia, oncologia, chirurgia pediatrica, medicina trasfusionale, patologia clinica; altri 4 per gastroenterologia e malattie infettive e veterinario Area C-igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; uno per malattie metaboliche e diabetologia, urologia, anatomia patologica, ematologia, medicina del lavoro per il servizio di medico competente, direzione medica di presidio, cure palliative e veterinario Area A-Sanità animale; 5 per malattie apparato respiratorio, medicina fisica e riabilitazione, igiene, epidemiologia e sanità pubblica e organizzazione dei servizi sanitari di base; 14 di medicina interna; 8 in nefrologia; 7 in neurologia, chirurgia generale, Oftalmologia, ostetricia e ginecologia; 3 in neuropsichiatria infantile e medicina legale; infine 6 in psichiatria. Per l’area non medica invece ci sono: 10 posti di dirigente biologo, 2 per dirigente fisico in qualità di esperto qualificato, 4 di dirigente psicologo e 3 di dirigente farmacista. Per quanto concerne la sezione “comparto” ci sono: 23 posti Cps Infermiere Pediatrico; 13 Cps Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro; 11 posti Cps fisioterapista; 2 Cps logopedista; 1 cps Tecnico della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva; 12 Cps Ostetrica; 1 Cps Tecnico della Neurofisiopatologia; 5 Cps Tecnico della Radiologia Medica; ed ancora 4 posti Cps di Tecnico di Laboratorio Biomedico.

Questi per l’ambito sanitario, mentre per quello tecnico figurano: 3 posti Collaboratore Professionale Assistente Sociale, 1 Assistente Tecnico Geometra, 3 Operatore Tecnico Specializzato Autista Ambulanza; 2 Operatore Tecnico Specializzato Centralinista.