ENNA – L’Azienda sanitaria provinciale si è attivata per migliorare il servizio del call center del Centro unico di prenotazione, rendendolo più veloce ed efficiente.
I numeri a disposizione dell’utenza – 0935/520810 per quanto riguarda i cellulari e il numero verde 800/679977 per gli apparecchi telefonici fissi – consentono, grazie alle migliorie tecniche adottate recentemente dall’Azienda sanitaria provinciale, un più veloce e agevole contatto con gli operatori del Cup per prenotare e disdire le visite specialistiche presso gli ambulatori presenti nelle strutture dell’intero territorio ennese e presso gli ospedali dell’Asp.
“Il sistema telefonico a servizio dell’utenza – hanno sottolineato i vertici sanitari ennesi – è stato potenziato anche in relazione alle necessità legate al Covid. In questo caso, per ricevere informazioni, è attivo il numero 0935/516860 con più postazioni gestite dal Dipartimento di Prevenzione in collaborazione con i volontari della Protezione civile di Enna che si alternano sette giorni su sette dalle 9 alle 18”.
Sempre in merito al tema Coronavirus, le strutture del Dipartimento della Salute mentale sono raggiungibili telefonicamente, come nella prima fase della pandemia, per coloro che avvertono il bisogno di un supporto emotivo.
Sono inoltre attive, come evidenziato sempre dall’Asp, “le postazioni dell’Ufficio relazioni con il pubblico dislocate in ogni Distretto per consentire, come dettato dalla normativa, l’approccio riservato e tutelato per esporre problematiche, reclami, segnalazioni e suggerimenti. Gli operatori dell’Urp – fanno sapere dall’Azienda sanitaria provinciale – anche telefonicamente, forniscono indicazioni utili sull’assistenza erogata dalle strutture e sui servizi dei settori amministrativi”.
Sul sito www.aspenna.it, in prima pagina, sono disponibili, in modo diretto e immediato, tutte le informazioni utili ai cittadini in merito a Cup e Urp relative alla problematica Coronavirus.