Fatti

Asp Palermo, dalla prossima settimana vaccini per docenti e studenti

“Già dalla prossima settimana prenderà il via un programma di intervento nelle scuole, stiamo lavorando con i dirigenti scolastici per consentire al personale docente e non docente, gli studenti e, se lo vorranno, anche i loro genitori, di vaccinarsi nei locali della scuola”.

Lo dice in una nota Daniela Faraoni, direttore generale di Asp Palermo. “L’obiettivo – aggiunge – è di far sì che a metà settembre, quando avranno inizio le lezioni, ci sia il maggior numero di studenti e di personale scolastico vaccinato”.

“Credo che sia giusto moltiplicare gli sforzi che, insieme al ministro Giorgetti e al ministro Speranza, state facendo per giungere alla produzione in Italia dei vaccini per il Covid”.

Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, all’assemblea di Farmindustria sottolineando “l’importanza di poter produrre autonomamente farmaci e dispositivi di protezione, che si sono dimostrati dei veri e propri ‘salvavita’” durante l’emergenza pandemia-

“Non possiamo rivivere quell’incubo che abbiamo vissuto poco più di un anno fa, quando mascherine, igienizzanti, dispositivi di protezione erano introvabili – ha aggiunto il ministro – Se non avessimo una consolidata base industriale sul territorio del Paese sarebbe certamente una missione impossibile. Non lo è grazie alla vostra storia e alla qualità della nostra ricerca e delle vostre aziende”.