Le attività vaccinali dell’Asp di Palermo sono estese da questa mattina ad altre strutture aziendali, selezionate in base alla posizione in ambito cittadino e alla dotazione di locali, in grado di assicurare il rispetto delle norme di sicurezza previste dalle disposizioni nazionali e regionali, a cominciare dal “distanziamento sociale”.
Hanno riaperto i battenti i centri Pietratagliata (tutti i giorni tranne il martedì), Pallavicino e Settecannoli (dal lunedì al venerdì), che si aggiungono all’ambulatorio di Piazza Aragonesi, che nelle ultime quattro settimane aveva assicurato a Palermo le vaccinazioni non differibili. Riaperti anche il centro di Monreale (lunedì, mercoledì e venerdì) e Belmonte Mezzagno (ogni martedì).
Vengono prioritariamente praticate le seguenti vaccinazioni: prima due dosi di esavalente; prime due dosi di antipneumococco; prime tre dosi di anti meningo B; le due dosi di antirotavirus; prima vaccinazione per Mprv.
Gli utenti potranno scegliere dove recarsi prenotando la vaccinazione al numero di telefono 091/7032379 per i centri Pallavicino, Settecannoli e Piazza Aragonesi e allo 091/7032382 per Pietratagliata, Monreale e Belmonte Mezzagno. Gli operatori comunicheranno giornata e orario in cui si potrà accedere alla struttura. Per motivi di cautela e sicurezza saranno consentiti venti accessi al mattino e dieci nel pomeriggio. Per evitare assembramenti gli utenti dovranno scrupolosamente osservare il rispetto dell’orario previsto dalla prenotazione. Per i centri della provincia, gli utenti potranno contattare le rispettive unità operative.