Sono impressionanti le immagini dell’aggressione nel centro commerciale di Assago, costata la vita al 47enne Luis Fernando Ruggeri, accoltellato dal 46enne Andrea Tombolini. Il video è stato trasmesso in esclusiva dal Tg1.
Nelle immagini si vede l’aggressore vagare tra i reparti del centro commerciale, con giacca a vento e borsa a tracolla. Dopo aver preso un coltello da un espositore all’interno di un supermercato ha colpito sei persone (fra le quali il calciatore del Monza Pablo Marì) uccidendo Ruggeri.
Si è scatenato il fuggi fuggi generale prima dell’arrivo delle forze dell’ordine che hanno bloccato il 46enne. L’uomo, incensurato, sarebbe da un anno in cura per una forte crisi depressiva. Ferite anche due donne, una 72enne colpita alla mano, trasportata in codice giallo al San Gerardo di Monza, e una 81enne, che è stata soccorsa sul posto.
“Eventi come quello avvenuto nella giornata di ieri, presso la Stazione dei Carabinieri di Asso (Como), che ha comportato la scomparsa del Luogotenente dei Carabinieri Doriano Furcieri non dovranno mai più accadere”. Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota in cui annuncia che “l’attuale servizio per il supporto psicologico del Ministero della Difesa rivolto al personale militare sarà completamente ripensato, anche in funzione del contesto sociale di oggi che presenta indubbiamente criticità maggiori rispetto al passato. È mia intenzione rivedere in maniera significativa e al più presto, il supporto psicologico al personale militare”.