La settimana all'Ars

Attività produttive, Ddl su sviluppo agricolo

Palermo – La commissione Affari istituzionali esamina le procedure per le nomine commissariali; la bozza legislativa sulle autorizzazioni di spesa per gli interventi infrastrutturali urgenti e le disposizioni sul Corpo forestale.

La commissione Attività produttive svolge l’audizione dell’assessore all’Agricoltura nell’ambito del disegno di legge che introduce strumenti moderni per le politiche di sviluppo e della bozza a difesa dell’ambiente e dei prodotti di qualità.
Il piano di caratterizzazione ambientale dell’area Agglomerato B3 della zona industriale di Marina di Melilli e i lavoratori ex Siteco sono al centro dell’audizione con gli assessori alle Attività produttive, al Lavoro e all’Energia.

In commissione Salute la Centrale unica di committenza è il tema dell’audizione degli assessori all’Economia e alla Sanità. I deputati, nell’ambito della riorganizzazione dei laboratori di analisi, ascoltano le organizzazioni sindacali delle strutture accreditate esterne.

La commissione Ue esamina una richiesta di parere sul Po Fesr Sicilia 2014/2020.

La commissione Bilancio tiene un’audizione con gli assessori all’Economia e alle Infrastrutture sulla Società degli interporti siciliani.

In commissione Cultura l’assessore al Lavoro interviene sul Ciapi di Priolo Gargallo e sui lavoratori dell’Amt Catania.

La commissione Antimafia continua le audizioni sullo scioglimento del comune di Scicli; mercoledì i deputati ascoltano il giudice Piergiorgio Morosini e il questore di Palermo Renato Cortese sul rischio di infiltrazioni criminali nell’emergenza da coronavirus.

Twitter:@gionaccari