Brevi

Attività produttive: quale futuro per Almaviva

PALERMO – La settimana delle Commissioni si aprirà questa mattina alle ore 10.30 con l’audizione della Commissione Ambiente, Territorio e mobilità: all’ordine del giorno, tra gli altri, l’esame del disegno di legge relativo alle “Norme in materia di infrastrutture, mobilità, trasporti, territorio, ambiente e servizi di pubblica utilità”.

A seguire, toccherà alla Commissione Salute, Servizi sociali e Sanitari che esaminerà i disegni di legge sull’Istituzione di un Osservatorio regionale sulla sicurezza degli operatori sanitari”, sul riordino del settore dell’assistenza nelle aree pediatriche” e sull’“Istituzione dello sportello unico per la famiglia”. La stessa, tornerà a riunirsi anche domani per discutere della situazione relativa alla copertura farmaceutica nel comune di Castelvetrano (Tp) e della problematica delle rette da corrispondere a centri antiviolenza.

Due audizioni in programma per la Commissione Attività produttive: oggi l’assessore regionale all’agricoltura, Edy Bandiera, interverrà per discutere, tra le altre cose, delle problematiche legate ai Consorzi di bonifica.
Domani, si discuteranno le prospettive industriali e occupazionali dell’azienda Almaviva.

Tre le audizioni previste in Commissione speciale d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia. Interverranno, tra gli altri, il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché , il Presidente del Centro siciliano di documentazione ‘Giuseppe Impastato’ e il sindaco del Comune di Troina (En), Sebastiano Venezia.

Previste in settimana anche un’audizione in Commissione cultura, in Commissione d’esame per l’attività dell’Unione europea e nella Commissione speciale in materia di contenimento della spesa relativa agli assegni vitalizi (dove interverrà Antonietta Mundo, attuario, già coordinatore generale statistico attuariale dell’Inps).