Un’auto si è schiantata questa sera contro un mercatino di Natale a Magdeburgo, città del centro della Germania. Secondo quanto riportato dai media vi sarebbero morti e feriti. Fonti della dpa riferiscono che ha polizia ha arrestato il conducente. Le autorità locali ritengono che quello di questa sera sia stato “probabilmente un attacco”. Lo ha dichiarato un portavoce del governo locale.
Sarebbero tra 60 e 80 le persone rimaste ferite secondo fonti dei servizi di soccorso locali.
“Stiamo seguendo minuto per minuto” quello che è successo in Germania, “mi pare, dalle immagini che ci sono, che sia un attentato. Pare sia stato arrestato, volutamente è entrato in mezzo al mercatino”. Lo dice Antonio Tajani, vicepremier, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, parlando con i cronisti in Transatlantico alla Camera.
“Noi stiamo seguendo con i nostri consolati a Magdeburgo, al momento non ci risultano italiani – aggiunge -. Bisogna vedere cosa succede. Ho parlato adesso con l’unità di crisi in ambasciata, è accaduto con la polizia tedesca”, afferma prima di mostrare il video dell’accaduto.
“Sembra ci siano undici morti e sessanta feriti, però è un dato approssimativo, bisogna aspettare le notizie ufficiali”, conclude Tajani.