Continua, a Catania, l’attento monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine. A intervenire, insospettiti dal fare circospetto di un uomo, sono stati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Teatro dell’episodio è via Palermo. Quì, un 51enne pregiudicato catanese, una volta capito di avere attirato l’attenzione degli agenti si è allontanato cercando di fare perdere le proprie tracce. Raggiunto dagli agenti, il suo nervosismo in seguito a un controllo ha indotto gli stessi a perquisire anche il veicolo.
All’interno dell’autovettura i poliziotti hanno trovato quattro centraline per motore e numerosi arnesi atti allo scasso, nonché le chiavi di un’altra auto. Gli accertamenti eseguiti sulla targa e sul telaio hanno, inoltre, consentito di accertare che le targhe apposte erano riferibili a un altro veicolo e che l’auto era di provenienza furtiva. Gli operatori hanno, poi, verificato che le chiavi trovate all’interno dell’automobile nel corso della perquisizione, erano quelle di un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze. Anche in questo caso, gli accertamenti effettuati hanno permesso di verificare che era stata rubata e le targhe appartenevano a un altro veicolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A questo punto, i poliziotti hanno esteso i controlli a un’altra automobile parcheggiata nelle vicinanze con targhe bulgare, riscontrando che era stata radiata dalla circolazione e le targhe appartenevano a un altro veicolo. Le targhe delle tre autovetture sono state sequestrate, così come uno dei veicoli sul quale sono in corso ulteriori accertamenti. Le altre due auto sono state invece restituite ai legittimi proprietari. Al termine delle attività di rito, il 51enne è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.