Cronaca

Bagheria, due donne aggredite da un pitbull: madre e figlia in gravi condizioni

Nella giornata di venerdì 1 marzo, due donne (madre e figlia incinta) sono state aggredite da un pitbull nella loro abitazione di Bagheria, nel palermitano. Secondo le prime ricostruzioni, il tutto sarebbe avvenuto durante una lite con la vicina di casa, la proprietaria del pitbull.

Sul posto immediato l’intervento dei sanitari, che hanno trasportato d’urgenza le due donne (di 68 e 38 anni) al Policlinico. Nonostante un quadro clinico severo, le due donne non sarebbero in pericolo di vita.

Bagheria, due donne aggredite da un pitbull: le condizioni

A Bagheria, una lite tra vicini di casa ha portato all’aggressione da parte di un pitbull verso due donne, madre e figlia di 68 e 38 anni. Quest’ultima, incinta, avrebbe riportato gravi ferite al volto ed è stata immediatamente trasportata d’urgenza al reparto di Chirurgia plastica: il rischio è quello di perdere il bambino.

Lite a Bagheria, in corso le indagini

Una volta trasportate al Policlinico, sono intervenuti sul posto anche i carabinieri. Da una prima ricostruzione, il pitbull in questione si sarebbe innervosito a causa del litigio tra la sua padrona e le due donne ferite. Adesso, però, le indagini saranno mirate all’indirizzo della proprietaria del cane, che rischia una serie di denunce a vario titolo.