Momenti di puro terrore per una bambina di due anni, aggredita e azzannata da un cane randagio a Carini, in provincia di Palermo.
L’episodio si è svolto lo scorso sabato, 21 ottobre.
Secondo una prima ricostruzione, la bimba sarebbe stata aggredita dal randagio mentre passeggiava in strada con i genitori. L’animale l’avrebbe morsa all’occhio destro, provocandole una grave ferita.
I genitori, spaventati per la figlia, l’hanno trasportata subito in ospedale, prima al Villa Sofia di Palermo e poi all’ospedale dei Bambini Di Cristina. Lì, nelle scorse ore, la bambina è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’occhio.
L’episodio della bambina azzannata a Carini ha riacceso i riflettori su un problema molto grave, soprattutto in provincia di Palermo: il randagismo. A manifestare e a richiedere interventi urgenti sono gli animalisti, che pensano alla tutela dei cani randagi così come alla sicurezza della gente in strada.
Su Facebook Enpa Carini scrive: “Fino a quando non azzanneranno un bambino. Ah, no. È successo. Comune di Carini provincia di Palermo. Lo stesso comune che ha denunciato 4 nostri volontari per aver condotto dentro il palazzo comunale 7 cuccioli per chiederne il soccorso. Chiederemo l’intervento del PREFETTO“.
Immagine di repertorio