Cronaca

Bimbo di 9 anni in coma dopo aver ingerito metadone: aperto fascicolo, gli aggiornamenti

Sono ore di preoccupazione a Monreale, in provincia di Palermo, dove un bambino di 9 anni è finito in coma dopo aver bevuto metadone.

La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo per fare luce sul caso, per il momento a carico di ignoti. A condurre le indagini sono i carabinieri di Monreale.

Bambino in coma per aver bevuto metadone: cosa è accaduto

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, dei giovani – attualmente non identificati – avrebbero dato da bere metadone al bambino. Per convincerlo a bere la sostanza, estremamente pericolosa soprattutto per i più piccoli, avrebbero detto al bambino che si trattava di .

Una volta tornato a casa, il piccolo avrebbe accusato forti dolori e avrebbe avuto anche delle terribili convulsioni. Trasferito d’urgenza all’ospedale Di Cristina di Palermo per gli accertamenti del caso, il piccolo è entrato in coma e ci è rimasto per alcune ore.

Fortunatamente, adesso sembra essere sveglio e cosciente. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sembrano essere comunque abbastanza gravi: pare, infatti, che il bambino abbia riportato danni a un polmone e al cuore dopo aver bevuto il metadone.

Mentre la comunità prega per il bambino in ospedale, è caccia – sui social e nella vita “reale – ai ragazzi accusati di aver dato la sostanza al piccolo. Non è escluso che si tratti di “amici”, capaci di ottenere la fiducia del bimbo. E anche i ragazzi responsabili di questa terribile vicenda potrebbero essere sotto l’effetto del narcotico.