Arriva un nuovo Bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero. Sono aperti anche a portatori di handicap. Ecco come candidarsi.
I progetti dell’Unitalsi sono 13 associati a quattro programmi d’intervento di cui tre per l’Italia e uno per l’estero, per un totale di 336 posti disponibili. Le domande dovranno essere presentate entro il 26 gennaio 2022. La partecipazione è aperta anche a candidati che sono portatori di handicap.
I progetti sono all’insegna dell’accoglienza: “Amare e accogliere sono nel dna di ogni volontario dell’Unitalsi – ha sottolineato Cosimo Cilli, consigliere nazionale e responsabile del settore Servizio Civile Universale Unitalsi – il prendersi cura di chi soffre ed è solo, l’essere vicino a chi vive una disabilità, la solitudine renderà questi ragazzi maturi e consapevoli di quanto possa essere importante impegnarsi per gli altri e per il bene comune”. I programmi si svolgono in varie città d’Italia ed uno anche all’estero, a Lourdes, meta dei pellegrinaggi di Unitalsi.