Economia

Bando Sicilia in digitale, piattaforma aperta sino al 20 ottobre

«Alle 16 abbiamo già raggiunto le mille domande per il bando ‘Sicilia in digitale‘, un dato che ci conforta sul grande successo di questa iniziativa del governo Musumeci».

Lo afferma l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano.
«Questa mattina – spiega Turano – abbiamo preferito slittare di qualche ora l’apertura della piattaforma gestita da InfoCamere per consentire un riallineamento della stessa che assicurasse una corretta e fluida presentazione delle istanze.

Girolamo Turano, assessore regionale Attività produttive Sicilia

Alle 13, come già comunicato sul sito, la piattaforma ha cominciato a ricevere le domande senza riscontrare alcun problema. I numeri che registriamo – aggiunge -indicano un grande apprezzamento da parte delle imprese nei confronti di questa misura e cercheremo di trovare le risorse per rifinanziarla e consentire l’accesso ad altre imprese».

La presentazione delle istanze online sul portale https://sportelloincentivi.regione.sicilia.it/ è consentita fino alle 17 di mercoledì 20 ottobre.

Chi può beneficiare del contributo

Possono beneficiare del contributo le ditte individuali, le società di capitali, le società di persone, le società cooperative , i consorzi che alla data di presentazione della domanda e fino alla erogazione del contributo pubblico abbiano i requisiti previsti dall’Avviso.

Sono agevolabili, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto le spese sostenute per:

• l’acquisizione di consulenze e servizi in materia di utilizzo di strumenti e canali digitali per la comunicazione e il marketing digitale ;
• l’acquisizione di soluzioni tecnologiche, software, strumenti di analisi , servizi digitali a supporto delle azioni di comunicazione e marketing digitale.