Dove si può bere il caffè più economico d’Italia? C’è da chiederselo perché, anche in Sicilia, i rincari delle materie prime e il caro bollette, hanno costretto ai rialzi dei prezzi al bar. Ebbene, proprio in Sicilia si può prendere il caffè col prezzo più basso in assoluto, in Italia, nel cuore dell’Isola, ad Alia. Ne ha scritto il Corriere della Sera che dedica un articolo al bar di Giuseppe Perrone, nel piccolo comune in provincia di Palermo, vicino Termini Imerese.
“È scritto lì, nero su bianco, altrimenti non ci si crederebbe: caffè espresso € 0,30. Trenta centesimi – scrive il Corriere della Sera -. Il caffè freddo a 60 centesimi, macchiato a 40, cappuccino un euro e infine, incredibile nell’incredibile, caffè corretto 80 centesimi.
Così economico che verrebbe voglia di ordinarlo anche a inizio giornata. Sono le otto di mattina e qui sulla strada è tutto un viavai, i ragazzi che entrano a scuola, le famiglie, i lavoratori. In questo crocevia, il bar-pasticceria Perrone ha il caffè più economico d’Italia fin dalla sua apertura, nel 1960″.
foto facebook