Fatti

La sua barca affonda, pescatore trascorre 11 giorni in mare dentro freezer

Disavventura particolare quella vissuta da un pescatore brasiliano, Romualdo Macedo Rodrigues, che ha trascorso 11 giorni alla deriva nell’oceano Atlantico all’interno di un congelatore dopo che la sua imbarcazione è affondata.

A soccorrere l’uomo sono stati dei marinai che hanno intercettato il naufrago all’altezza del Suriname. Indebolito, l’uomo è rimasto agli arresti per 16 giorni a Paramaribo, capitale del Suriname, perché privo di documenti.

In un’intervista a programma Domingo Espetacular della TV Record, il pescatore ha spiegato di aver deciso di mettersi dentro al freezer dopo aver visto la sua barca iniziare ad affondare.

L’uomo aveva lasciato il porto di Oiapoque, nello Stato brasiliano di Amapà, per trascorrere tre giorni di pesca. A causa di alcune crepe, tuttavia, la sua barca ha iniziato ad accogliere acqua fino all’affondamento.

Il pescatore, che non sa nuotare, ha quindi effettuato un test per vedere se l’oggetto galleggiasse e ha poi deciso di usarlo come fosse una barca.