Fatti

Il Maltese Falcon ormeggiato accanto alla capitaneria di porto di Siracusa

In tutto il suo splendore, si presenta ormeggiato in banchina, accanto alla Capitaneria di Porto di Siracusa, come mostra la foto scattata da Eliseo Lupo. Il Maltese Falcon è uno yacht a vela lungo 88mt. dai cantieri Perini Navi, unico nel suo genere.

E’ una nave completamente attrezzata che utilizza la tecnologia DynaRig, costruita da Perini Navi a Tuzla, Istanbul, e commissionata dal suo primo proprietario, Tom Perkins. È uno degli yacht a vela più complessi e più grandi del mondo a 88 m, di dimensioni simili all’Athena e all’Eos.

Costruito secondo le più avanzate tecnologie, è in grado di attraversare l’oceano Atlantico in 10 giorni. Può ospitare fino a 12 persone in quattro lussuosissime cabine e dispone di oltre sette zone pranzo dislocate sui tre ponti principali.

Il ponte inferiore comprende la suite armatoriale dotata di cabina armadio e palestra privata e quattro cabine doppie, tutte con bagno ensuite. Sul ponte principale si trovano il salotto, la zona pranzo formale, la sala da gioco, una zona pranzo esterna ed un’area bar.

Sul ponte superiore è presente una suite VIP con studio ed accesso diretto al ponte esterno con Jacuzzi e solarium che, di sera, si trasforma in area cinema all’aperto con proiezione dei film sulle vele.

(Photo credit: Eliseo Lupo)