Fatti

Battiato, l’aula del Senato ricorda il musicista

L’aula del Senato ha ricordato ad inizio seduta Franco Battiato, morto martedì scorso. All’inizio dei lavori ha chiesto di poter commemorare il musicista catanese il senatore di M5s Marco Pellegrini, e il vicepresidente Ignazio La Russa ha annunciato che la Presidenza aveva autorizzato un intervento di ciascun gruppo per ricordare l’artista. Dopo Pellegrini è quindi intervenuto un senatore di ciascun gruppo parlamentare per commemorare Battiato.

Intanto il Consiglio Comunale di Pescara ha votato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere Mirko Frattarelli (Lista Sclocco Sindaco) che invita l’Amministrazione Comunale a celebrare la figura e la musica di Franco Battiato.

La proposta mira all’organizzazione di un evento di qualità non solo per ripercorrere i grandi successi del Maestro Battiato, ma anche per discutere sulla sua geniale figura, che è riuscita a rivoluzionare il panorama della musica italiana. Inoltre l’amministrazione s’impegnerà a prendere la possibilità di realizzare un murale che ritragga il Battiato in uno dei punti più prestigiosi della città.