Terribile duplice incidente sulle montagne di Belluno, dove due persone sono morte nelle scorse ore. Entrambe le persone coinvolte, secondo quanto emerso, sarebbero state vittime delle ferite riportate dopo essere precipitate per diverse centinaia di metri dalle montagne bellunesi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La prima persona – un uomo – è deceduta nell’area della Val di Zoldo poco dopo le 13. Appena un’ora più tardi, è avvenuto un simile incidente a una donna nella zona di Croda dei Troni, luogo in cui ha perso la vita proprio a causa della caduta. Sul posto, intervenuti anche i sanitari del Soccorso Alpino e del Suem del 118, ma non c’è stato nulla da fare.
Lo scorso settembre, quattro giovani (due ragazzi e due ragazze) si erano dispersi nella zona del rifugio Vallone Giumenta a Isnello, nelle Madonie. Hanno lanciato l’allarme attraverso il cellulare pur non avendo segnale. Grazie alla tecnologia una storia a lieto fine. Il gruppetto di giovani gitanti è stato individuato ieri sera, domenica 22 settembre, intorno alle 20.30.
La scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco del distaccamento di Petralia e dal personale del corpo forestale della Regione Siciliana. Per fortuna i ragazzi non necessitavano di cure mediche ed erano solo in attesa dei soccorsi nella zona del rifugio.
La segnalazione alla sala operativa dei vigili del fuoco è pervenuta dalla sala operativa Nue di Cuneo. Questa ha ricevuto una segnalazione di allarme con relative coordinate da parte del centro trasmissione emergenze Iphone.