Cronaca

Bimba di 2 anni inghiotte un bastoncino, tragedia sfiorata: la storia del salvataggio

Tragedia sfiorata a Caronia, nel Messinese. Una bambina di due anni ha inghiottito un bastoncino di legno, rischiando la vita: per lunghi attimi si è temuto il peggio, visto che la piccola non riusciva più a respirare, ma l’intervento di un fruttivendolo di 33 anni, ha scongiurato la tragedia.

La bimba, dopo che l’uomo è riuscito a togliere il bastoncino dalla gola, è stata trasportata all’ospedale di Sant’Agata di Militello da un’ambulanza del 118.  Le sue condizioni per fortuna sono buone e non corre più alcun pericolo.

Il racconto

“All’improvviso ho notato una donna che chiedeva aiuto urlando, in braccio teneva una bambina. Mi sono avvicinato e ho notato che la piccola aveva il legno conficcato in gola e non riusciva a respirare – ha raccontato il giovane, Nunzio Mussara, a Messinatoday- Nel panico generale ho pensato a mia figlia e mi sono detto che dovevo assolutamente fare qualcosa. Non so cosa mi abbia spinto, ma con un gesto secco sono riuscito a togliere quel bastoncino”.

Il plauso del sindaco

“Non posso che complimentarmi – ha detto il sindaco Giuseppe Cuffari – con il nostro concittadino, nei prossimi giorni lo inconterò per dargli un riconoscimento ufficiale”.