Cronaca

Bimbo di tre anni precipita dal balcone di casa e muore

Un bimbo di appena tre anni è morto precipitando dal balcone della sua abitazione di un antico edificio che affaccia su via Foria, a Napoli.

LA DINAMICA

Molto probabilmente si è arrampicato sulla ringhiera dell’appartamento al terzo piano dove viveva con i genitori, si è sporto ed è precipitato al suolo. Per lui, dopo un volo di quindicina di metri, non c’è stato nulla da fare. Trasferito al vicino ospedale «Vecchio Pellegrini», i medici, infatti, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Secondo quanto ricostruito, il piccolo era in casa con la mamma, incinta all’ottavo mese. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori che nel pomeriggio hanno sentito i genitori del piccolo, nato nel 2017 e primo figlio della coppia.

LE INDAGINI

La madre pare fosse indaffarata a preparare il pranzo per il marito, noto commerciante della zona, quando è avvenuto l’incidente. Il piccolo, ritiene la Scientifica, sarebbe riuscito ad arrampicarsi sulla ringhiera del balcone in ferro battuto e una volta arrivato in cima è caduto. Sembrerebbe un tragico incidente, ma le indagini vanno comunque avanti. Il quartiere, quello dell’antica caserma Garibaldi, è sgomento nel dolore.