Musica

Blanco re delle classifiche, “Blu Celeste” è l’album più venduto

Cambio al vertice della classifica degli album più venduti della settimana stilata da Fimi Gfk. Blanco, che con ‘Blu Celeste’ sette giorni fa era secondo, scala una posizione e guadagna il gradino più alto del podio mandando al secondo posto Rkomi con ‘Taxi Driver’ che era primo. Si conferma in terza posizione ‘Sanremo 2022’ mentre si registra, sul quarto gradino, una novità: irrompe direttamente in graduatoria ‘Lauro- Achille Idol Superstar’.

Le altre posizioni

Conserva la quinta posizione ‘Noi, Loro, Gli Altri’ di Marracash seguito, sul sesto gradino, da ‘Teatro d’Ira – Vol. I’ dei Maneskin (era quarto). E’ al settimo posto (era al sesto) ‘X2’ di Sick Luke mentre si conferma sull’ottavo gradino Guè con ‘Gvesvs’ ed è sempre nono Marco Mengoni con ‘Materia (Terra)’. Chiude la graduatoria degli album un’altra novità, quella di Eddie Vedder con ‘Earthling’ che entra subito al decimo posto.

I singoli

A dominare le prime posizione della classifica dei singoli è ancora il brano che ha trionfato a Sanremo: Mahmood & Blanco con ‘Brividi’ è ancora sul gradino più alto come una settimana fa seguito da Irama con ‘Ovunque sarai’. Resta al terzo posto La Rappresentante di Lista con ‘Ciao Ciao’. Quanto ai vinili, infine, c’è da registrare l’ingresso di ‘Achille Lauro Idol Superstar’ che si prende subito la prima posizione mandando in seconda i Maneskin con ‘Teatro d’Ira – Vol. I’. Terzo posto per Blanco con ‘Blu Celeste’ che era quarto.