Arriva il bonus internet da 300 euro anche senza Isee. Ecco chi può richiederlo e come ottenerlo dopo il 31 maggio.
Il bonus internet da 300 euro si inserisce tra i supporti di cui le famiglie potranno beneficiare nel 2022. Soprattutto perché il web, tra Dad e lavoro, sembra diventato indispensabile per lavoratori, studenti e non solo.
Infratel, la società gestita dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ha già annunciato le misure economiche per agevolare chiunque volesse una connessione internet ultra veloce in casa propria.
Il sussidio sarà erogato a prescindere dall’Isee, ma solo per chi decidesse di attivare una connessione internet ad almeno 30 mbps.
Sarà arrivato a breve un servizio dedicato sul sito di Infratel Italia, dove già si legge che è partita una “consultazione pubblica riguardante la seconda fase del Piano voucher per l’incentivazione della domanda di connettività in banda ultra larga delle famiglie“.
Al termine della consultazione, “il piano di intervento in esame sarà notificato alla Commissione europea ai sensi dell’articolo 108, paragrafo 3 del TFUE per poi essere disciplinato da un apposito decreto del Ministro dello Sviluppo Economico“.
Per chiedere il bonus occorrerà attendere il 31 maggio 2022, quando sul sito sarà pubblicata la procedura.
Intanto i soggetti interessati possono inviare commenti e osservazioni all’indirizzo email: voucher@infratelitalia.it.