Anthony Barbagallo PD imagoeconomica
Sul tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla SS 194 Ragusa-Catania, in località di Carlentini (Siracusa), ha espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime il segretario del Partito Democratico e deputato alla Camera Anthony Barbagallo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Cordoglio e forte vicinanza ai familiari di Rosario Lucchese, appena diciottenne, Salvatore Lanza e Salvatore Pellegriti, tre lavoratori che oggi hanno perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto a Carlentini in provincia di Siracusa. Erano tutti impegnati nella raccolta delle arance e stavano tornando a casa, ad Adrano, dopo una dura giornata di lavoro a decine di chilometri da casa. Ad Adrano è stato proclamato il lutto cittadino. A nome del Pd siciliano esprimo le condoglianze per questa dolorosa perdita e rivolgo un abbraccio anche ai 7 feriti”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.
“Il bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto a Carlentini, in cui hanno perso la vita tre lavoratori di rientro da una giornata di raccolta di arance, lascia senza parole. Alle famiglie e ai cari di Salvatore Lanza, Salvatore Pellegriti e di Rosario Lucchese, di appena 18 anni, vada il mio cordoglio e quello di tutta la nostra comunità democratica”. Questo il messaggio di cordoglio della segretaria del PD Elly Schlein che ha commentato l’incidente sulla SS 194 Ragusa-Catania.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 14 al chilometro 19.000 della Statale, nei pressi dello svincolo di contrada Cannellazza. Secondo una prima ricostruzione, due mezzi – un furgone e un minibus – si sarebbero scontrati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. In seguito al violento impatto, tre persone hanno perso la vita e altre 8 persone sono rimaste ferite.
Sul posto, per soccorrere i feriti, due elisoccorsi e diverse ambulanze. Presenti anche gli operatori dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Lentini e Augusta, che hanno provveduto a soccorrere i coinvolti rimasti incastrati per poi affidarli alle cure dei sanitari. La dinamica dell’incidente è al vaglio che i carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso. La strada interessata dal sinistro è temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di rito.