Trasmissioni televisive

“Brennero” e il Mostro di Bolzano, dal 16 settembre la fiction Rai thriller: cast e trama

Da lunedì 16 settembre in prima serata su Rai Uno andrà in onda “Brennero”, serie tv tra mistero e thriller.
La serie è stata prodotta da Rai Fiction e Cross Productions, è stata scritta da Carlo Mazzotta e Andrea Valagussa ed è diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito.

È composta da otto episodi che verranno trasmessi in quattro serate.

“Brennero”, fiction su Rai Uno: trama e cast

Bolzano ai giorni nostri, anche se sembra di trovarsi in Germania. I cittadini sono spaccati in due: da un lato ci sono i tedeschi precisi e rigorosi e dall’altro gli italiani calorosi e chiassosi. È in questo contesto che le strade dell’ispettore Paolo Costa e della PM Eva Kofler si incrociano. Superate le prime diffidenze e divergenze, i due si trovano costretti a lavorare insieme per dare la caccia ad uno spietato serial killer, dopo il ritrovamento di un cadavere.

Nel corso delle indagini, si scopriranno diversi dalla rispettiva idea che i due si erano fatti l’uno dell’altra e diventeranno una solida coppia investigativa mentre danno la caccia al “Mostro di Bolzano”. C’è un passato con il “Mostro di Bolzano”. L’ispettore Costa aveva perso la gamba destra e anche la sua compagna e collega Giovanna nel tentativo di catturare il serial killer. Eva Kofler, invece, ha un’ossessione legata a Mathilde, una giovane pittrice alla quale è molto affezionata.

Cast di “Brennero”

Matteo Martari ed Elena Radoninich sono rispettivamente l’ispettore Paolo Costa e la PM Eva Kofler. Nel cast ci sono anche: Lavinia Longhi, Paolo Briguglia, Richard Sammel, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Giovanni Carta, Anita Zagaria, Lia Grieco e Katja Lechthaler.

Brennero, le anticipazioni della prima puntata

L’episodio è intitolato “Mostri del passato” ed è diviso in due parti. Durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano, un uomo viene ucciso in centro città: si tratta di Hans Meier, cittadino di lingua tedesca. La dinamica dell’omicidio e la “firma” lasciata – sul cadavere lasciano presupporre che l’assassino sia il famigerato Mostro di Bolzano, tornato a colpire dopo più di tre anni. Eva Kofler e Paolo Costa lavorano assieme al caso. I due sono divisi inizialmente da profonde differenze caratteriali, che si rivelano però molto utili non appena riescono a capire come sfruttarle. L’intuito e la schiettezza dell’ispettore Costa necessitano infatti della rigorosa e metodica disciplina della dottoressa Kofler.

Dove e come guardare la fiction

È possibile vedere “Brennero” da lunedì 16 settembre in prima serata su Rai Uno e anche in diretta streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma, inoltre, saranno inseriti tutti gli episodi una volta andati in onda e sono già disponibili filmati esclusivi di backstage.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio