Musica

Bugo contro Morgan, ci risiamo: “Mi ha bullizzato”, “Sei ridicolo, sgorbietto”

Bugo contro Morgan, atto secondo.

Dopo la clamorosa lite durante il Festival di Sanremo del 2020, con il cantante di Rho che abbandonò il palco mentre l’ex giudice di X Factor stravolgeva il testo del loro brano “Sincero” attaccandolo pesantemente, i due sono tornati ad insultarsi a distanza nonostante siano ormai passati più di 3 anni.

Ad accendere nuovamente la miccia è stato proprio Marco Castoldi, in arte Morgan, in un’intervista rilasciata negli scorsi giorni al “Corriere della Sera”: “Sono stato usato, bullizzato, mobbizzato sul palco – l’affondo del fondatore dei Bluvertigo – Avrei dovuto cantare e dirigere l’orchestra; ho finito per diventare l’ospite di Bugo, che cantò pure la mia parte della canzone. Così nella serata finale gli ho reso la pariglia.”

La risposta di Bugo

La risposta di Bugo, naturalmente, non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso una stories pubblicata sul profilo Instagram del cantante: “We Morganetto, chi si rivede, eh? Lo sai, c’è stata la pandemia. Quindi per tre anni non mi andava di parlare dei c… nostri, tra me e te, e rispondere alle str… che ogni giorno dicevi. C’era la pandemia, la gente moriva. Perché dovevo alimentare una polemica mentre la gente moriva? Ma a te che c… te ne frega della gente che muore? Che te ne frega della mascherina? Artistoide…Invece mi dicono che la settimana scorsa, ancora, fai interviste, mi citi perché vuoi il titolone, se no non te lo danno, non ti c..a più nessuno. L’unico che ti c… è il politico di turno. Questo ormai fai: hai bisogno del politichetto di turno, sgorbietto, che ti dà il programmino sulla Rai, così sei contento”.

“Morgan non è mai stato un cantautore: non l’ho mai bullizzato”

Non è finita qui. Bugo, infatti, ha rincarato la dose, affermando di non ritenere Morgan un cantautore ma “una specie di storico della musica“, “storico di corte’, ‘compositore di corte’ che pensa di affabulare la gente con le sue ca****e, mezze inventate e mezze buttate lì. Non sarai mai Sergio Endrigo”. Poi rivolgendosi direttamente a Castoldi ha detto: “Ti rimane quello, va bene dai, te lo concedo, sei talmente involuto che almeno quello te lo posso concedere. Però basta parlare di me nelle interviste e in televisione, perché ora la pandemia è finita e io ti rispondo. Ora parlo io”. Il cantante ha poi concluso rispondendo alle pesanti accuse di bullismo lanciategli da Morgan: “Cos’è che hai detto, che ti ho bullizzato? Ancora con questa storia? Ma pensi che la gente sia scema? Tu eri mio ospite, io ti ho invitato. Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo? Di che figura di m…a hai fatto e fai da 20 anni? Non ti resta che fare interviste e parlare di me così almeno c’hai l’articolo, c’hai il titolo. Hai bisogno del politico che ti dà il programmino. Come si chiama il programma che adesso vai a fare? “Strascemo”? Basta fare il mio nome.”