Video

Calcio, Catania sugli scudi col suo cavallo di ritorno Di Piazza

Il Catania vince e convince trascinata dal suo cavallo di ritorno, Matteo Di Piazza. Non può dirsi lo stesso per il Palermo che non va oltre lo 0-0 in casa del Potenza, confermando la scarsa efficacia in zona gol. L’Acr Messina in Serie D schianta il Troina ed è sempre più primo in classifica.

CATANIA-MONOPOLI 3-1

I rossazzurri si rilanciano in attesa di recuperare la sfida contro la Paganese. Una vittoria importante per dare continuità al buon lavoro che sta compiendo in panchina Giuseppe Raffaele.

Il primo tempo con il Monopoli si gioca, però, a ritmi blandi. I padroni di casa non riescono a creare occasioni degne di nota e al primo affondo i pugliesi si portano in vantaggio. Siamo al minuto 20: Tazzer se ne va sulla sinistra e becca in mezzo Bunino che di testa non lascia scampo a Confente. La reazione del Catania si materializza al 40’: Calapai mette al centro per Di Piazza che con una bella inzuccata firma l’1-1. Particolarmente ispirato, l’ex Catanzaro serve a Dall’Oglio l’assist per il 2-1 ad inizio ripresa. Chiude definitivamente i conti Reginaldo al 79’ sugli sviluppi di un calcio di punizione. Prossima sfida mercoledì in trasferta contro la Juve Stabia. Intanto, Emanuele Pecorino lascia la Sicilia: l’attaccante classe 2001 ha accettato l’offerta della Juventus e vola a Torino dove verrà aggregato all’Under 23 di Lamberto Zauli.

POTENZA-PALERMO 0-0

Deludente prestazione nella giornata di sabato per i rosanero. La squadra di Boscaglia dopo un primo tempo del tutto anomalo con due conclusioni di Kanoute dai 25 metri e di Valente, respinta dal portiere avversario, prova a vincerla nel secondo tempo. La prima occasione è sulla testa di Valente che va a un passo dall’1-0, poi Rauti viene fermato da un gran intervento di Marcone che devia in angolo. Il Palermo continua a far fatica in attacco e nel prossimo turno c’è la corazzata Ternana di Cristiano Lucarelli.

SERIE D

Prova di forza dell’Acr Messina contro il Troina di Peppe Mascara. I peloritani si sono imposti con il punteggio tennistico di 6-0, mantenendo così la distanza dalle altre rivali in classifica che però hanno diverse gare da recuperare. Pareggio con un gol per parte in Gelbison-Fc Messina: la formazione di Rigoli è al terzo posto con 21 punti, ma con tre partite in meno ancora da giocare.

Antonino Lo Re