Mondo Sport

Calcio, serie A, Inter +4 rispetto al Milan


Dopo quanto accaduto ieri negli anticipi della diciottesima giornata della Serie A di calcio, c’è grande attesa per quanto potrà accadere oggi con la Roma, in trasferta alle 15 a Bergamo con l’Atalanta, e per la Juventus che giocherà alle 18 a Bologna.
Intanto in vetta c’è l’Inter che ieri ha vinto per 5-0 in casa della Salernitana ed è a +4 dal Milan. Ieri bene anche la Lazio, che ha sconfitto 3-1 il Genoa agganciando giallorossi e bianconeri. In queste condizioni, Milan e Atalanta non possono sbagliare

Cinquina dei campioni d’Italia

Ma parliamo della vittoria dell’Inter a Salerno nell’anticipo.

I nerazzurri, primi a quota 43 punti, hanno 4 lunghezze di vantaggio sul Milan e 6 sull’Atalanta: gli inseguitori devono affrontare Napoli e Roma in due big match.

I campioni d’Italia all’Arechi hanno passeggiato, sbloccando il risultato all’11’ con il colpo di testa di Perisic, a segno su corner dalla destra. Al 33′ il raddoppio di Dumfries su suggerimento di Dzeko, scattato sul filo del fuorigioco. Nella ripresa, l’Inter ha dilagato. Al 52′ Sanchez ha concluso una pregevole azione collettiva. Nel finale, gloria per Lautaro Martinez e Gagliarini.

La Lazio travolge il Genoa

Nel precedente anticipo, vittoria della Lazio contro il Genoa che ha permesso ai biancocelesti di raggiungere in classifica, con 28 punti, la Roma e la Juventus.

La squadra di Maurizio Sarri, infatti, ha battuto per 3 a 1 il Genoa grazie ai gol di Pedro al 36esimo minuto del primo temo, di Acerbi al 75esimo e di Zaccagni al 81esimo minuto.

Inutile il gol di Melegoni all’86esimo per i rossoblù.