Mondo Sport

Calcio, Serie A, vincono le nerazzurre, sia Inter che Atalanta

L’Inter non si ferma, e sbanca anche Firenze per 3-1 dopo aver rischiato e per una notte guida la classifica con 13 punti: la Fiorentina che veniva da tre vittorie di fila ha retto un tempo, quando è passata in vantaggio con Sottil, poi ha dovuto arrendersi al risveglio dei campioni d’Italia a segno con Darmian, Dzeko e nel finale con Perisic. I viola, comunque applauditi dai loro tifosi, sono rimasti in dieci alla mezz’ora della ripresa per l’espulsione di Nico Gonzalez.

L’Inter torna così in testa alla classifica con 13 punti. Nelle altre partite della 5/a giornata Bologna-Genoa 2-2 e Atalanta-Sassuolo 2-1.

L’Atalanta torna dunque se stessa anche in campionato sfornando occasioni a ripetizione col Sassuolo, pur con una certa fatica a chiudere la gara.

Agli emiliani, con sei undicesimi dei titolari cambiati rispetto al ko di misura col Torino, non resta che aggrapparsi per un po’ a Berardi per tenere viva l’illusione di rimontare fino al pareggio. Un 2-1 giusto, a dispetto del calo d’intensità nella seconda metà della squadra di Gasperini, alla seconda vittoria di fila e ora a quota 10 punti contro i soli 4 targati Mapei.

Domani in campo Salernitana-Verona, Spezia-Juventus, Cagliari-Empoli e
Milan-Venezia.

Con una vittoria i rossoneri potrebbero agganciare l’Inter in testa. Ma il giorno successivo il Napoli, in caso di vittoria sulla Samp, salirebbe di nuovo al primo posto a punteggio pieno.