Brevi

Calcio, serie C, terza sconfitta per il Palermo, terza vittoria per il Catania

“Non siamo stati determinati come i nostri avversari, non ci siamo saputi calare nella partita. Abbiamo iniziato bene, abbiamo creato due palle gol nette, poi al primo contropiede ci siamo smarriti e alla prima occasione il Bisceglie ha fatto gol”.

Ha commentato così, ieri, la terza sconfitta del Palermo su quattro partite giocate in serie C l’allenatore dei rosanero Roberto Boscaglia.

La sua squadra ha perso 2-1 sul campo del Bisceglie.

Unica nota positiva la rete realizzata da Gregorio Luperini che è la prima stagionale e soprattutto la prima fra i professionisti del nuovo Palermo dalla rifondazione.

“Come faccio a essere soddisfatto se già nel primo tempo perdevamo 2-0 – ha commentato l’allenatore – La squadra ha cercato di fare il massimo in fase d’impostazione e in ripartenza. Ma evidentemente non ci siamo calati nella categoria. Ci manca malizia e un pizzico di furbizia. Dobbiamo essere più da serie C. Però la squadra migliora e lo si vede anche fisicamente. C’è delusione e non potrebbe essere altrimenti”.

Entusiasmo invece in casa del Catania, che milita anch’esso in serie C: ieri è stata infatti disputata la partita fuori casa con la Virtus Francavilla, valida per la quinta giornata del girone C del campionato di Serie C.

Una partita in forse perché, prima della partenza, un giocatore rossazzurro era risultato positivo.

Ma tutti i tamponi effettuati in Puglia sul gruppo etneo hanno escluso ulteriori positività e la squadra di Raffaele è scesa regolarmente in campo alle 20.30.

E ha ottenuto la terza vittoria consecutiva battendo la compagine di casa per una rete a zero grazie a un gol su rigore di Sarao.