L’esordio scintillante dell’Italia contro la Turchia ha acceso i riflettori del calciomercato sui talenti di Roberto Mancini.
Uno in particolare ha brillato nella notte di venerdì scorso: Domenico BERARDI che ha causato l’autorete di Demiral sbloccando la gara e indirizzandola in favore dell’Italia. Le big della Serie A e d’Europa non si sono di certo accorte ora del trequartista del Sassuolo, ma la sua prestazione all’Olimpico ha convinto i club interessati a fare dei passi concreti per non essere bruciati dai competitor. E’ il caso del nuovo Tottenham di Fabio Paratici. L’ex manager della Juve sta definendo anche la questione allenatore (mercoledì si attende la firma di FONSECA con gli Spurs) e subito dopo partirebbe l’assalto a Berardi. In passato il ragazzo ha detto già due volte no all’Inter e alla Juventus, ma ora sembra arrivato il momento del salto di qualità definitivo e la Premier potrebbe essere nel suo destino visto anche l’interesse di United e Arsenal.
Verso tutt’altri lidi è orientato Alessandro FLORENZI, in dubbio per la Svizzera dopo un problema muscolare accusato con la Turchia così com’è incerto il suo futuro. Il Psg ha fino a domani per esercitare il diritto di riscatto dalla Roma a 9 milioni, ma difficilmente succederà.
Non è escluso, però, che Leonardo parli comunque con il club capitolino per riportare l’ex capitano giallorosso a Parigi, ma tutto sembra essere legato all’arrivo o meno di HAKIMI in Francia. Una cosa è certa, il Psg ha intenzioni serie, come dimostrano i profili che sta seguendo e la suggestione CR7. A tal proposito oggi Cristiano ha rotto il silenzio sul suo futuro. “Ho giocato tanti anni al top, non mi farò influenzare dalle voci di mercato. Ora sono concentrato sull’Europeo” ha detto dal ritiro del Portogallo. Dichiarazioni che non confermano l’addio alla Juve, ma nemmeno lo smentiscono. Per far sì che Ronaldo arrivi a Parigi, però, la conditio sine qua no è che MBAPPE lasci la capitale francese.
Il Real Madrid è interessato e in questi giorni, dopo il ritorno di Ancelotti, starebbe pensando anche a un rinnovo di Sergio RAMOS il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Quasi impossibile la pista Milan per lo spagnolo con i rossoneri che si stanno concentrando sul centravanti dopo l’infortuinio di Ibrahimovic. GIROUD è sempre l’obiettivo numero uno, ma in alternativa piace anche Dzeko. Il futuro del bosniaco nella Roma sarà deciso in settimana dopo l’incontro tra Tiago Pinto e il manager dell’attaccante, Alessandro Lucci. Già indirizzata, invece, la strada di BELLINGHAM. Con l’Inghilterra è diventato il più giovane ad aver esordito in un Europeo e il Borussia Dortmund sembra intenzionato ad esercitare l’opzione di rinnovo del contratto fino al 2025 che scatta in automatico al compimento dei 18 anni del giocatore.