E’ morta all’ospedale di Careggi la donna di 49 anni investita questa mattina dal crollo di un muro a Calenzano (Firenze).
Era residente nella zona, stava camminando lungo la strada quando è stata investita dal crollo improvviso di una porzione alta circa due metri e mezzo e lunga 60.
Il muro delimita il parco di una villa disabitata da tempo. Secondo quanto appreso, di recente l’edificio è stato acquistato da un medico statunitense. La nuova proprietà tuttavia non aveva ancora iniziato i lavori di ristrutturazione dell’immobile.
La strada dove si è verificato il crollo da questa mattina è chiusa al traffico, anche pedonale. “Siamo profondamente addolorati per questa notizia. Esprimiamo sincere condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia”, ha detto il sindaco di Calenzano Riccardo Prestini.
“In attesa di avere conferme in merito alle cause del crollo – ha detto ancora – stiamo contattando i proprietari del terreno e del muro, i quali si trovano ora negli Stati Uniti, per notificare il sequestro dell’area e intimare la messa in sicurezza della restante parte del muro”.