Brevi

Caltagirone, in corso lavori per 5 mln all’ospedale Gravina

Nell’ospedale ‘Gravina’ di Caltagirone (Catania) sono in corso lavori per oltre 5 milioni di euro, finanziati nell’ambito del Piano regionale per l’emergenza Covid, per il nuovo Pronto Soccorso, 16 posti letto di Terapia semintensiva e l’ampliamento della Terapia intensiva.

Stamani nella struttura hanno effettuato un sopralluogo il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il sindaco Gino Ioppolo e il soggetto attuatore del commissario delegato per l’emergenza Covid ing. Tuccio D’Urso per fare il punto della situazione sui lavori.

“Quanto assicurato durante le scorse settimane dal presidente Musumeci e dall’assessore Razza prende forma”, afferma il sindaco Ioppolo. “L’ospedale di Caltagirone – aggiunge – viene così potenziato grazie a ulteriori, consistenti e utili investimenti che avranno ricadute positive sulla qualità e l’efficienza dei servizi, accrescendo e migliorando l’offerta sanitaria a beneficio di un vasto territorio, rispetto al quale il Gravina conferma la sua strategicità”.