Cronaca

Femminicidio sventato a Caltanissetta, picchiava la moglie da 25 anni, arrestato

Botte e minacce, violenze e sopraffazioni. Una donna di Caltanissetta, ha subito per 25 anni questo trattamento dal marito. Specie quando ha detto al consorte che non ce la faceva più e voleva divorziare.

A quel punto è cominciato il calvario, spiega la polizia. Oggi l’uomo è stato arrestato e portato in carcere per l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Per la signora lo spiraglio di luce c’è stato quando si è rivolta alla Divisione Anticrimine della Questura di Caltanissetta dove è stata sentita da personale specializzato della Polizia di Stato.

Dopo la segnalazione il marito è stato convocato e ammonito con provvedimento del Questore a desistere dal continuare a vessare la moglie e a tenere un comportamento consono e rispettoso delle leggi.

Nonostante l’ammonimento – si spiega – il comportamento dell’indagato è diventato sempre più aggressivo con minacce terribili dirette contro la moglie.

Dopo gli accertamenti della Squadra mobile il pubblico ministero, lette le testimonianze e la denuncia della vittima, ha richiesto al Gip la misura cautelare.

Ieri i poliziotti hanno condotto l’uomo in carcere a disposizione dell`autorità giudiziaria.